«L’Accademia incontra». PIF all’ Accademia Nazionale dei Lincei
Giovedì 26 febbraio 2015, ore 18
La conferenza si terrà alla Palazzina dell’Auditorio all’interno della prestigiosa Villa Farnesina, in via della Lungara 230 (Roma), di fronte l’ Accademia Nazionale dei Lincei.
Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, è un conduttore televisivo, autore televisivo, regista, attore, conduttore radiofonico e scrittore italiano. Oltre a lavorare per il programma televisivo “Le Iene”, nel 2013 ha diretto il film “La Mafia uccide solo d’estate”, una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni ottanta fino ai primi anni novanta.
—————————-

LA VILLA FARNESINA
Per maggiori informazioni Vi rimandiamo al sito ufficiale della Villa Farnesina, www.villafarnesina.it, dove troverete maggiori dettagli e l’invito per partecipare alla conferenza.
SCOPRI VILLA FARNESINA E GLI AFFRESCHI DI RAFFAELLO
La Villa Farnesina in via della Lungara a Roma, nel cuore di Trastevere, è una delle più nobili e armoniose realizzazioni del Rinascimento italiano, commissionata da Agostino Chigi a Baldassarre Peruzzi, e affrescata da Raffaello Sanzio, Sebastiano del Piombo,Giovanni da Udine, Giovanni Bazzi detto il Sodoma, Giulio Romano e Giovan Francesco Penni. La villa è oggi sede di rappresentanza dell’ Accademia Nazionale dei Lincei.