Alla Nuova Fiera di Roma dal 3 al 6 novembre. Arriva “Abilmente“: tutta la creatività fatta a mano
Sono circa 120 gli espositori provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero, come Francia, Spagna e Olanda, e si troverà davvvero di tutto, rigorosamente “fatto a mano”, bijoux, patchwork, lane naturali, lavorazioni a maglia (dai maglioni alle sciarpe), techniche del ricamo e del merletto (per accessoriare insoliti vestiti), crochet e tricot di ogni tipo.
Fra i tanti espositori spiccano le “CreativeMamy” guidate da Maria Veneziano, che ne è la fondatrice, con i tanti lavori eseguiti da questo nutrito gruppo di mamme creative: cappellini, baby maglioncini e tutine per i bimbi.
Poi si potrò visitare l’Atelier del Crochet (tecnica dell’uncinetto) e del tricot (lavoro ai ferri) con le artigiane Emma Fassio, Nerina Fubelli e Laura Soria.
Ci saranno anche Corinna Farchi e Giulia Cerbi dell’associazione “Sul filo dell’Arte” che esporrà la suggestiva opera collettiva “Le mille bolle blu”, ovvero mille palline ricoperte di lana lavorata, che saranno adagiate sull’acqua come bolle danzanti.
E poi ancora i bottoni di Diana Boscaioli, i filati in macramè di Morena Pirri e gli arazzi in fibre naturali di Alessandra Madonna specialista del telaio.
Tante le artigiane nella zona “L’atelier del Bijoux” con orecchini, collane e bracciali tutti realizzati con perle e perline intrecciate a tessuti di ogni tipo.
Altro luogo da visitare è “L’atelier del Patchwork” con tantissimi quilt e coloratissime, e caldissime, trapunte.
Insomma una manifestazione colorata, fantasiosa e ricca di idee favolose per Natale.
(foto LaRepubblica.it)