Arrivano i primi treni ad Alta Velocità fino all’aeroporto di Fiumicino. Da domenica quattro corse Frecciargento (due in arrivo e due in partenza) collegheranno in pochi minuti lo scalo con le principali stazioni ferroviarie della capitale (Termini e Tiburtina) e abbrevieranno i viaggi da alcune delle più importanti città italiane: Venezia, Padova, Bologna, Firenze.
I nuovi collegamenti veloci sono stati presentati questa mattina al binario 24 della Stazione Termini dal ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, l’ad di FS Italiane, Michele Mario Elia, e il presidente di Adr Fabrizio Palenzona.
Questi primi collegamenti ferroviari veloci Fiumicino aeroporto-hub Capitale, andranno ad aggiungersi alle corse già esistenti: il Leonardo express, servizio no-stop dedicato esclusivamente ai passeggeri aeroportuali, per/da Roma Termini con partenze ogni 30 minuti e tempo di percorrenza di 32 minuti ed i Treni regionali linea FL1 da/per altre stazioni di Roma, tra cui Roma Tiburtina, con partenze ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 nei giorni festivi.