Baubeach, la spiaggia per i cani liberi è pronta alla riapertura stagionale. Si consolida, a Maccarese, il sodalizio, già attivo da 15 anni, tra l’amministrazione comunale di Fiumicino e l’associazione Baubeach di Patrizia Daffinà.
Alle porte della capitale, venerdì 16 maggio, , sarà inaugurata la nuova stagione, la quindicesima per esattezza, della “prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia”.
Gli organizzatori di queste iniziativa propongono infatti una serie di attività che vanno dalla Mobility dog, disciplina sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane ed aumentare la sua fiducia, ai seminari di pilates, fino al Baubook, la Biblioteca per chi vuole conoscere il suo cane e gli altri animali.
Ferragosto rimane l’appuntamento più atteso, ci saranno infatti gare di nuoto con il proprio fido, sfilate e gare di Mobiliy.
Il regolamento non prevede guinzagli, nessuna museruola. Una riserva naturale in cui gli animali possono correre e fare il bagno nella zona delimitata dalle boe. Per garantire una pacifica convivenza tra i frequentatori della spiaggia, gli organizzatori hanno pensato bene di stilare una semplice lista di requisiti necessari e una serie di linee guida comportamentali.
All’ingresso, un kit dedicato: ciotolina, snack, bustine igeniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa all’interno della struttura. Da qui inzia l’esperienza rilassante pensata per fido e i cinofili.