Da domani cominciano i Mondiali di Calcio di Brasile 2014: finalmente per tutti i calciofili ed appassionati di sport la grande attesa sta per terminare. Ancora gli ultimi residui di pazienza e inizierà dunque la grande scorpacciata di calcio che solo un Campionato del Mondo sa regalare: da domani giovedì 12 Giugno e fino a domenica 13 Luglio saranno infatti di scena tutte le nazionali più forti del momento. Dal Brasile di Neymar all’Argentina di Messi, dalla Spagna di Xavi e Iniesta alla Germania di Klose, passando per l’Uruguay di Cavani e per la nostra Italia di Pirlo, Buffon e Balotelli. Per non parlare poi delle possibili rivelazioni Belgio, Colombia e Costa D’Avorio…Insomma, per un mese sarà di scena il meglio del mondo ‘pallonaro’, ed il Brasile è forse la nazione ideale per accogliere nel modo più caliente possibile un evento del genere…
L’onore e l’onere del debutto nella massima competizione mondiale spetterà proprio ai padroni di casa, i verdeoro pentacampeones che all’Arena di San Paolo davanti a più di 65000 spettatori sugli spalti (e davanti ad una nazione intera pronta a sostenere il Brasile in televisione) sfideranno i biancorossi a scacchi della Croazia per il primo match del gruppo A. Ora d’inizio le 17:00 locali, che in Italia corrispondono alle 22:00.
Per vedere scendere in campo invece i nostri azzurri, bisognerà attendere ancora qualche giorno: la nazionale di Cesare Prandelli (piazzata nel gruppo D) è attesa infatti al debutto sabato 14, contro i temibili Inglesi dell’esperto tecnico Roy Hodgson. L’appuntamento dunque per i tifosi azzurri è per le 24:00 (ora italiana) di sabato prossimo. L’orario insolito è chiaramente da addebitare al fuso orario che separa il Belpaese dal Brasile, paese organizzatore dei Mondiali 2014. Per la nostra nazionale gli incontri successivi sono poi in programma per venerdì 20 a Recife contro il Costarica (alle 18:00 ora italiana) ed infine, sempre per quanto riguarda la prima fase a gironi, il terzo match vedrà Buffon e compagni scendere in campo martedì prossimo, a Natal, sempre alle ore 18:00 nostrane contro il pericoloso Uruguay del vecchio volpone Tabarez.
Noi di RomaEasy d’ora in avanti e per tutto il mese ‘mondiale’ vi terremo quotidianamente aggiornati con tutti gli orari per poter seguire comodamente gli incontri e con tutti i risultati di tutte le partite di Brasile 2014! Stay tuned!
Prossimo incontro: gr. A – 12 giugno Brasile-Croazia (22:00)