I prossimi anni scolastici nel Lazio avranno una data fissa per l’inizio e la fine della stagione sui banchi, oltre che per i periodi di sospensione delle lezioni. Lo ha deciso la giunta regionale che ha approvato il nuovo calendario che sarà in vigore dal 2014/2015 e per gli anni successivi con date fisse.

Nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di I e II grado del Lazio le lezioni avranno inizio il giorno 15 settembre (che slitta al primo giorno lavorativo successivo qualora il 15 settembre sia un sabato o un giorno festivo) e termineranno l’8 giugno (anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui l’8 giugno cada in giorno festivo o posticipato, se necessario, per garantire i 206 giorni di lezioni).

La sospensione delle lezioni – ha stabilito la Giunta – è stabilita, oltre che nei giorni delle festività nazionali (1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 1 gennaio, 6 gennaio, Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 maggio, 2 giugno, Festa del Santo Patrono), il 2 novembre (commemorazione dei defunti), dal 23 dicembre al 6 gennaio (vacanze natalizie) per i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì successivo al Lunedì dell’Angelo.