Caput Lucis nasce nel 2002 a Roma con l’evento del Campionato Mondiale dei Fuochi d’Artificio, spostato in seguito a Valmontone

Oltre ai fuochi d’artificio, spettacoli ed intrattenimenti di valore, in location strategiche, per offrire al pubblico un susseguirsi di emozioni positive dove tutto deve raggiungere gli standard di qualità degni di una delle maggiori manifestazioni d’Italia.

Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia nell’emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di artifici pirotecnici con lanci a ventaglio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt., offrendo un indimenticabile, meraviglioso divertimento.

La nuova edizione prevede quattro serate consecutive di programmazione, con la partecipazione di otto aziende pirotecniche concorrenti, che metteranno in scena 2 spettacoli ogni serata, per una durata complessiva di 40 minuti di fuochi d’artificio eseguiti su musica, 20 minuti per ogni spettacolo, tutti in gara tra loro. Una vetrina artistica d’eccellenza firmata Made in Italy.

I numeri di Caput Lucis:

600.000mq superficie location
2 spettacoli piromusicali a serata
40 minuti di fuochi
8 aziende pirotecniche
una vetrina artistica di rilevanza nazionale