Ci sarà la “montagna russa” splash, che sfiorerà le acque di un laghetto e poi l’Intamin Coaster a 10 inversioni, alto fino a 33 metri. Ma anche il tunnel che permetterà di entrare in un inferno dantesco. E perfino il viaggio in 4D tra dinosauri che attaccano e altre sorprese adrenaliniche. E non mancherà la Torre di Caduta, da cui i carrelli con a bordo i visitatori faranno un tuffo mozzafiato, sostenuta all’enorme statua che riproduce un elefante.
Poi il Tempio di Moloch, simbolo del film “Le notti di Cabiria”, da cui partirà un tappeto rosso fatto di pellicola e fotogrammi.
Ci saranno anche sale cinematografiche e duelli all’ultimo sangue nel Far West, mentre da una gigantesca navicella spaziale ci si potrà “imbarcare” sugli anelli del rollercoaster. Non solo, ecco il self service Antica Roma a forma di tempio, ma anche la testa di Venusia che esce dall’acqua, come nel Casanova di Fellini.
Ma soprattutto a Cinecittà World, il parco a tema che si inaugurerà il 10 luglio alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla Pontina su venti ettari dell’ex Dinocittà si respirerà l’atmosfera cinematografica frutto del progetto creativo affidato a Dante Ferretti, uno dei più prestigiosi scenografi del cinema, tre volte premio Oscar.
A Roma, nella zona di Castel Romano sulla Pontina, entro giugno aprirà la prima area di “Cinecittà World”, il parco di divertimenti dedicato al cinema.
Così, attraverso le attrazioni di Cinecittà World, si viaggerà sulla linea di confine tra realtà e finzione, tra l’immaginario e la fabbrica del cinema.
GIORNATA DEDICATA ALLA STAMPA