Nuovo flash mob del movimento #Salvaiciclisti. Sono scesi in strada per manifestare contro la strage di ciclisti e pedoni nella Capitale e, per farlo, hanno scelto l’incrocio di via Cristoforo Colombo con la Circonvallazione Ostiense dove proprio ieri è stato investito e ucciso un podista cinquantenne mentre attraversava sulle strisce, falciato da un’auto di grossa cilindrata condotta da un ventiduenne.

Intorno alle 18:30 una cinquantina di cicloattivisti hanno bloccato più volte il traffico per alcuni minuti, portando a mano le bici al centro della Colombo e srotolando striscioni per chiedere all’amministrazione capitolina più sicurezza per ciclisti e pedoni.

I cittadini in bici hanno scandito lo slogan “Basta morti in strada”, fissando negli occhi i centauri che sgasavano in sella agli scooterooni e gli automobilisti che sbuffavano dietro al parabrezza. I motorizzati “bloccati” hanno risposto suonando nervosamente il clacson e cercando di passare in alcuni punti. Qualche momento di tensione, ma il flash mob si è svolto senza incidenti concludendosi intorno alle 19.