L’Agenzia Nazionale per i Giovani patrocina il progetto MTV New Generation Campus per la promozione del talento giovanile in ambito musicale.

MTV New Generation Campus ha l’obiettivo di migliorare la qualità delle proposte artistiche di 70 talenti under 35, grazie ad una connessione diretta dei giovani musicisti con la rete di professionisti ed esperti del mondo dello spettacolo. MTV New Generation Campus crea, infatti, concrete opportunità per aiutare i giovani artisti a sviluppare il talento e fare impresa sfruttando la propria creatività.

“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di MTV finalizzata a dare opportunità concrete alle future generazioni. Fornire gli strumenti necessari per migliorare le competenze artistiche di giovani appassionati di musica e’ un’occasione importante per concedere maggiori sbocchi a livello professionale – dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – Questa iniziativa si pone infatti all’interno delle misure che l’Agenzia adotta per sostenere e far emergere il talento dei giovani ed accompagnarli nel loro percorso di crescita ed apprendimento”.

La collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani è per noi molto positiva” afferma Antonella Di Lazzaro, Vice President MTV Brand “e si colloca all’interno di quelle attività – che la nostra rete porta avanti da tempo – finalizzate a mettere in relazione le ragazze e i ragazzi che ci seguono quotidianamente con le Istituzioni impegnate in progetti che promuovono il talento, le opportunità di studio e di lavoro”.

MTV New Generation Campus prevede azioni mirate ad avvicinare artisti emergenti al mondo del lavoro, permettendo di acquisire competenze professionali proprie del mercato della musica. Gli artisti selezionati avranno accesso a momenti formativi, piattaforme media ed eventi MTV di rilevanza nazionale dove potere esprimere la propria creatività.