Nel cuore di Garbatella, all’interno del mercato rionale coperto potrete assistere ai cooking show di grandi chef, acquistare prelibatezze direttamente dal produttore e assaggiare il miglior street food.

Questa IX edizione “Un fiore in cucina” è dedicata al ruolo della donna nell’arte culinaria. Dopo aver esplorato i percorsi del cibo attraverso i mercati, la sperimentazione in cucina e le rielaborazioni dello street food torniamo alle origini della nostra ricerca.

I fiori da sempre costituiscono un elemento fondamentale in molte ricette tradizionali. La facile reperibilità e ampia versatilità di utilizzo hanno determinato un uso esteso dei fiori in molti piatti. Ma il loro impiego in cucina risale a migliaia di anni fa ed è comune a tutte le culture dalla civiltà cinese e indiana sino a quella romana.

Tra gli ospiti di Culinaria molte donne chef dei migliori ristoranti nazionali e internazionali. Per rappresentare in modo esaustivo l’universo femminile dell’alta cucina apriamo la manifestazione anche alle donne di sala e alle giovani che stanno muovendo i primi passi in questo mondo, duro e competitivo.

Roma 17-18-19 maggio – Garbatella