Dal 5 ottobre le grandi sale del Palazzo degli Esami ospiteranno la mostra multimediale internazionale sui maestri dell’Impressionismo francese. Le i29magini videoproiettate nelle quattro dimensioni e la colonna sonora riporteranno il pubblico nella Parigi del XIX secolo.
Le pennellate di Monet, Degas, Pissarro, Cézanne e gli altri impressionisti francesi che hanno reso immortale la scintillante Parigi del XIX secolo, rivivono a Roma nella mostra multimediale internazionale che aprirà i battenti il 5 ottobre nella sede del Palazzo degli Esami.
Le grandi sale della struttura – al centro del quartiere Trastevere – ospiteranno dunque una nuova mostra multimediale internazionale, dopo il successo registrato da Van Gogh Alive – The Experience dello scorso anno. La vasta gamma di schermi e superfici infatti, è stata appositamente adattata alle caratteristiche del grande spazio espositivo, in grado di amplificare al massimo l’effetto immersivo.
Migliaia di immagini raffiguranti i capolavori dei maestri dell’Impressionismo verranno dunque proiettate a pieno schermo grazie a 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround per un coinvolgente effetto emotivo ed immersivo che enfatizzeranno al massimo i dettagli di ogni opera e quell’uso della luce e dell’ombra destinato a cambiare per sempre la storia dell’arte.