A partire dal 2016 arriveranno nuovi investimenti per cultura e archeologia nella Capitale a firma Diego Della Valle. Dopo il restauro del Colosseo l’imprenditore recluterà anche nuovi mecenati nazionali e internazionali per la città di Roma.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, al termine di un incontro in Campidoglio con il patron della Tod’s.

“Abbiamo parlato dell’impegno che il presidente Della Valle ha messo nel restauro del Colosseo e del fatto che sia molto interessato a nuove operazioni nel settore della cultura e dell’arte nella nostra città. Inoltre, è anche interessato a reclutare altri imprenditori della sua statura a livello nazionale e internazionale per dei progetti. Ci siamo messi d’accordo – ha spiegato il primo cittadino – che nei prossimi giorni ci scambieremo informazioni per corrispondenza e poi inizieremo dei veri e propri progetti di intervento a partire da gennaio 2016″.

Non solo. “Abbiamo immaginato con Della Valle alcuni progetti in cui potrebbe esserci un coinvolgimento di tanti romani e romane che normalmente non vengono esposti all’arte, alla cultura e all’archeologia, attraverso degli eventi che diventino attraenti anche per tutti i cittadini che magari non frequentano questa parte storica della città” ha annunciato il sindaco.