Choc alla Bufalotta, dove una donna madre di quattro figli, G. Z., si è lanciata nel vuoto dal terrazzo condominiale diventando poi un macabro spettacolo per gli abitanti del complesso di via Olindo Guerrini 21, dove la tragedia si è consumata alle 11 di ieri.

Il corpo è stato rimosso soltanto alle 19.30, nonostante l’intervento tempestivo dei poliziotti che però non hanno potuto far altro che attendere impotenti l’arrivo del medico legale e del magistrato, poi quello della Mortuaria.

Prima del gesto estremo, la donna, ha mandato un sms premonitore ad un amico di famiglia: “Abbi cura tu dei miei figli”. Quindi è salita sul terrazzo condominiale, lasciando i suoi ragazzi a casa, ha messo i piedi sul cornicione e dopo alcuni lunghissimi minuti (davanti agli occhi di un vicino che, nel frattempo, si era accorto di lei e aveva chiamato i soccorsi) si è gettata nel vuoto, morendo sul colpo a causa del violentissimo schianto sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Fidene, che ora stanno cercando di capire quali siano stati i motivi che hanno spinto la donna ad uccidersi.