«Accogliendo con gioia, apertura e disponibilità tutte le volontà indirizzate alla collaborazione in funzione e favore del territorio, patrociniamo con grande piacere la Festa di Primavera che il Comitato di Quartiere S.Maria delle Mole Nuova ha organizzato per domenica 6 aprile al Parco Lupini. Una manifestazione con finalità volte ad aggregazione, incontro e consolidamento dello spirito di appartenenza che, per le sue caratteristiche di evento destinato a tutta la famiglia, a valorizzazione del territorio, può avere i requisiti di manifestazione annuale».

Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi, assessori alla Cultura e alle Attività Produttive di Palazzo Colonna, commentano e presentano così l’evento all’insegna della natura e dei sapori del territorio in programma nell’area verde di via Niccolò Tommaseo 35 (ex Spigarelli), ringraziando il nuovo presidente del Comitato promotore, Alessandro Persichini, per l’iniziativa.

A disposizione dei cittadini dalle 8 del mattino alle 20 di sera, l’evento vedrà la presenza di un piccolo mercato di antiquariato con spazi dedicati all’enogastronomia e alle novità curiose. Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici del territorio, giochi di società e una speciale lotteria. «Proposte queste che – afferma il presidente del Comitato – nel pomeriggio verranno affiancate da un focus bambini con esibizioni di artisti di strada, baby dance e tante altre occasioni di divertimento per i nostri piccoli» conclude Persichini sottolineando come il Comitato abbia in programma tanti altri eventi per tutta la famiglia nel corso dell’estate.

Regolarmente costituito dal 1994 il Comitato, nel suo nuovo assetto presieduto da Alessandro Persichini, vede quale presidente Maria Surace. Gli altri componenti Giulio Fonzo (segretario), Carlo Capaldi e Domenico Brancato (revisori dei conti).

«Un grazie al Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole Nuova e al presidente Persichini per l’iniziativa promossa – concludono Esposito e Bartolozzi -. Una giornata che avremo la gioia di passare insieme per vivere, nella partecipazione, la nostra comunità. In attesa di tante altre occasioni in nome della città. Un ringraziamento particolare, per quanto realizzato in favore del territorio – concludono – anche ai presidenti del Comitato che, negli anni, si sono succeduti».