Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.

Dopo l’ennesimo straordinario successo delle precedenti edizioni di Milano, Padova e Torino, il 24,25,26 aprile ed ancora il 30 aprile e 1,2,3 maggio, il Festival dell’Oriente torna a Roma per l’11a edizione, presso il complesso fieristico Fiera Roma.
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.
Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: Cina, Giappone, India, Thailandia, Indonesia, Marocco, Sri Lanka, Malesia, Tibet, Mongolia e tantissime altre imperdibili culture ti aspettano con i colori, le musiche ed i profumi di terre lontane.

NOVITA’ ORGANIZZATIVE E LOGISTICHE EDIZIONE 2015

Le novità di questa seconda edizione del Festival dell’Oriente sono alquanto significative e importanti e riguardano tutti i principali aspetti della manifestazione.
Innanzitutto quest’anno il Festival sarà molto più grande, si  svilupperà infatti su tre padiglioni contro i due dell’anno passato. L’area occupata complessivamente passerà da 20.000 a ben 30.000 metri quadrati coperti!!!! Con un conseguente rilevantissimo  numero di nuove attività, aree culturali e oltre 150 stand  in più rispetto a quello della scorsa edizione.
Il numero dei ristoranti  presenti è cresciuto enormemente, passando dai 6 dell’anno passato ai 18 di quest’anno!!!!!! A tal proposito, alle tradizionali proposte gastronomiche giapponesi, indiane, thailandesi, indonesiane e vegetariane presenti l’anno passato si sono aggiunti  ben 12 nuovi ristoranti provenienti da altrettanti paesi: Sri Lanka, Himalaya, Siria, Korea, Turchia, Pakistan, Nepal, Vietnam, Rajasthan, Bangladesh e anche lo spazio per i tavoli e le sedute è aumentato in maniera rilevante con 3.000 posti collocati in un apposita area che si vanno ad aggiungere a quelli offerte dai vari ristoranti in prossimità delle loro aree per garantire a tutti i clienti un posto a sedere.
Sul fronte spettacoli novità a non finire: abbiamo infatti provveduto ad aggiungere un ulteriore palco!!!! Che si va ad aggiungere ai tre già presenti nella passata edizione!!!!! Per contenere tutte le novità di questa straordinaria edizione che vede la presenza di ben 4 palchi e oltre 400 spettacoli!!! Attivi ininterrottamente dalle 10.30 del mattino sino alle 22.30 della sera!!!.
Le aree culturali all’interno del Festival, infine, sono ricchissime di novità tutte da vivere e scoprire intensamente con sorprese emozionanti  e coinvolgenti per quanto riguarda in particolar modo il Giappone, la Cina, l’India, la Tahilandia, la Mongolia e la Korea che si presentano in una nuova veste coreografica da lasciare letteralmente senza fiato.
Infine gli ingressi alla fiera sono stati aumentati, per cui all’entrata Nord si va ad aggiungere  anche quella posizionata ad  Est con la possibilità di usufruire dei parcheggi posizionati in questo settore.