Niente autobus e taxi. Solo bici e pedoni. Nelle prossime settimane, in concomitanza dell’arrivo a Roma di migliaia di turisti per le festività natalizie, i Fori Imperiali diventeranno totalmente pedonali. Anche in vista dei tradizionali appuntamenti per il Capodanno organizzati dal Campidoglio. A dare l’annuncio è stato, questa mattina, il sindaco Ignazio Marino.

“Durante il periodo delle feste natalizie via dei Fori Imperiali sara’ interamente pedonalizzata dalla mattina del 25 dicembre fino al 7 gennaio cosi’ come abbiamo fatto lo scorso anno. Sono sicuro che ancora una volta sara’ una decisione molto apprezzata non solo dalle romane e dai romani ma anche dai tanti turisti” ha fatto sapere il sindaco Marino.

“Roma quest’anno – ha aggiunto il primo cittadino – e’ la prima meta italiana per il turismo e una delle prime in Europa e questo conferma il buon lavoro che stiamo facendo nel settore della cultura e del turismo”.

Il sindaco Marino ha poi ribadito che il Campidoglio è al lavoro “per realizzare il progetto di illuminazione di via dei Fori imperiali da piazza Venezia al Colosseo che verra’ inaugurato il 21 aprile del 2015. La parte creativa e’ stata affidata a Vittorio Storaro ed ora stiamo passando alla fase organizzativa”.