Dopo i sigilli e lo stop forza, il Gasometro torna ad animare il Tevere con la musica, clubbing e sport attraverso una programma che si svolgerà per tutto il mese di agosto e che vedrà alternarsi competizioni di beach volley, gli spettacoli nel Teatro Gasometro e le serate danzanti dei club notturni.

Si parte venerdì 7 Agosto quando di esibiranno i Baraonna, un gruppo vocale molto noto nella realtà romana per le contaminazioni tra la musica americana e italiana, tra jazz, blues e le canzoni di casa nostra nonché la musica napoletana e, a precedere del loro live musical i Baraonna porteranno in scena anche un corto teatrale, “Paura”scritto proprio da Vito Caporale.

Il weekend al Ponte dell’Industria prosegue sabato 8 con “Stella d’Africa”, spettacolo musicale scritto da Nico Di Crescenzo insieme al maestro Ermanno Dodaro, per riportare tra il pubblico i più grandi standard jazz di sempre, insieme a Edoardo Petretti al pianoforte.
Le serate d’estate non solo spettacoli dal vivo: il Faro, infatti, ogni giovedì propone la serata “Push pop generation” per rivivere le hit degli anni Novanta, mentre il temporary garden del Gawa ogni sera, fin dall’orario dell’aperitivo, si trasforma in bistrot per birre artigianali, cocktail, centrifughe, fritti, sushi, bruschette ed anche cibo per vegani. Tra gli appuntamenti, c’è anche il Covo riverbar, con i martedì targati “She made”, mentre il sabato del cocktail bar Cross è a base di hip hop con la serata Totem. Per gli amanti dell’enogastronomia, invece, il Rewine offre una selezione di vini laziali e nazionali, magari da sorseggiare dopo aver bruciato calorie sul campo di beach volley, dove sfidare gli amici fino alle 2 di notte, oppure imparare le tecniche con i corsi di Beach Volley.