Dal dopoguerra ad oggi l’Ape non perde il fascino di simbolo italiano, e l’ultima tendenza è trasformarla in negozio mobile per altre due eccellenze del “made in Italy”: il cibo e la moda.

Così anche le strade e i mercatini di Roma si sono riempiti di colorate apette con specialità gastronomiche da tutta Italia, dalle tigelle emiliane agli arrosticini abruzzesi, e creazioni artigianali di gioielleria e abiti.

Per celebrare la “rinascita” dell’Ape Piaggio, nasce “Be (e) happy fest”, il festival urbano a ingresso gratuito che sabato 7 e domenica 8 febbraio affollerà le Officine Farneto con decine di apette provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche un programma arricchito da workshop, laboratori per bambini e divertimento fino a tarda notte, con performance di street art e musica dal vivo.

Per chi vuole scatenarsi fino a tarda notte, il festival organizzato da LeCool magazine ospiterà anche concerti e dj set, che la sera accompagneranno il pubblico durante il percorso gastronomico. Ci sarà spazio anche per l’arte, con street artist emergenti che dipingeranno dal vivo per trasformare le Officine Farneto in un ambiente urban.

Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, sabato 7 e domenica 8 febbraio, dalle ore 12 fino a tarda notte, ingresso gratuito, tel. 0683396746