Un mese e mezzo di Pride, di sfilate in tutte le principali città italiane, per reclamare, ancora una volta, pari diritti. La comunità Glbt (Gay, lesbica, bisessuale e transgender) torna in piazza, partendo da Roma: il 7 giugno, nel ventennale del primo pride romano, ci sarà il corteo che, da piazza della Repubblica, passando per via dei Fori Imperiali, arriverà a piazza Madonna di Loreto.

Diciassette i carri che si daranno appuntamento, nella capitale, in piazza della Repubblica, a partire dalle 15. Da quello del coordinamento Roma Pride a quello del Mario Mieli, passando quelli di Agedo, DìGayProject, Cgil, Gay Village.

Il corteo, che è patrocinato dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, e vedrà scendere in piazza Ignazio Marino, passerà per via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Merulana, Largo Brancaccio, via Labicana, piazza del Colosseo e, infine, via dei Fori Imperiali.

Spazio, naturalmente, alla parte “ludica” by night, con le feste a tema: da quella di sabato 31 maggio al Giam (presso il Planet), fino a quella finale, il 7 giugno, a Muccassassina.