Domenica 18 maggio
dalle ore 11.00 alle ore 21.00
Si terrà il prossimo 18 maggio negli spazi del MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, una giornata dedicata al Regno Unito.
L’evento, organizzato con il sostegno di numerose organizzazioni britanniche in Italia, sarà una grande festa aperta al pubblico con inizio alle 11 del mattino e fino al tramonto.
Durante la giornata, colonne sonore rigorosamente British scandiranno attività educative e ludiche per i più piccoli, degustazioni di prodotti tipici, esibizioni di danza, seminari informativi per studiare oltremanica e tanto altro, all’insegna dell’amicizia e del forte legame che unisce il Regno Unito e il MAXXI.
Presenzierà alla festa il principe Harry che ha raggiunto il MAXXI per l’occasione dopo aver presenziato al Cimitero di guerra polacco di Montecassino, dove si commemoravano i 70 anni della sanguinosa battaglia nella seconda guerra mondiale. Il principe, vestito in alta uniforme dell’Esercito britannico bianca, è arrivato poco prima delle 10 accompagnato dal primo ministro polacco, Donald Tusk, e ha presenziato a una messa in polacco sul posto celebrata dall’arcivescovo di Varsavia, monsignor Kazimierz Nycz.