Durante la serata sarà presentata HEMTRAKT, la nuova collezione realizzata in collaborazione con le donne artigiane in India

IKEA Porta di Roma con l’Associazione Be Free e IKEA Anagnina con l’Associazione A Roma Insieme celebrano la Giornata Internazionale delle Donne, martedì 8 marzo, alle ore 18.30 all’interno del Ristorante IKEA dei due punti vendita di Casale Redicicoli, 501 e di Via Fattoria Rampa, 35.
Sarà presentata HEMTRAKT, una limited edition disponibile nei due punti vendita di Roma, nata da una partnership esclusiva tra IKEA e le imprese sociali in India: Rangsutra che opera nelle zone rurali dell’India nord-occidentale e centrale e Industree PT che opera nell’India meridionale. Durante l’evento, le due associazioni, nei rispettivi punti vendita, presenteranno i propri progetti. In particolare Be Free si occupa di iniziative contro la violenza e la discriminazione nei confronti delle donne e A Roma, Insieme si è concentrata sul lavoro con le donne e i bambini in carcere.
Martedì 8 marzo, in occasione della presentazione, l’incasso dei Ristoranti, dalle 18.00, fino alla chiusura, sarà interamente devoluto alle due associazioni, Be Free e A Roma Insieme per realizzare progetti futuri in ambito locale.
Le vendite della collezione HEMTRAKT, che comprende borse, fodere per cuscini, cuscini per sedie, runner, tovaglioli cuciti e ricamati a mano, borse da mare, cestini, scatole, tovagliette, cornici e pouf intrecciati a mano in fibre di banano rinnovabili, sosterranno le imprese sociali in India e contribuiranno a migliorare la vita quotidiana di oltre 1000 artigiane: un aiuto concreto che permetterà loro di aprire un conto in banca, investire nell’istruzione dei propri figli, costruire una nuova casa, aumentare le proprie competenze di artigiane e imprenditrici.