Lunedì 27 agosto riapre i battenti il Centro estivo del Bioparco di Roma. Attivo fino al 14 settembre dal lunedì al venerdì (ore 8.30 – 16.30 inclusi pranzo e merenda del pomeriggio) il centro si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni.

In un contesto unico come il Giardino Zoologico della Capitale, tra leoni, elefanti, scimmie e tante altre specie, i bambini hanno la possibilità di partecipare a molteplici attività all’insegna della natura, della scoperta del mondo animale: dai più svariati laboratori creativi (manuali, scientifici, di cucina, espressivi…) ai grandi tornei di gioco, alla cura dell’orto, allo yoga per bambini e le sperimentazioni cinematografiche su tecniche filmiche.

Infatti quest’anno il tema del centro estivo è: Safari ciak si gira! I bambini saranno impegnati a rintracciare i parallelismi tra mondo cinematografico e mondo naturale, scoprendone i registi, gli attori, gli effetti sonori, i costumi e così via. Ogni settimana sarà vissuta come un safari, nel quale i bambini realizzeranno una piccola produzione video incentrata sui tanti aspetti della biodiversità osservabili al Bioparco