Il Volo arriva in concerto al Palalottomatica il prossimo sabato, 16 gennaio. Un bagno di folla annunciato per il Trio che è passato da un trionfo all’altro riuscendo nella rara impresa di riunire una vasta fetta di pubblico di tutte le età.

Il percorso del Volo è noto, prima l’esordio ancora adolescenti nel talent di Antonella Clerici poi il trionfo al 65° Festival di Sanremo con “Grande Amore”, quindi il terzo posto all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna e un’enorme popolarità consacrata da dischi e live. Risultati che confermano come il territorio di confine fra pop e romanza, che ha fatto la fortuna dei Tre Tenori Carreras, Domingo e Pavarotti.

Nel recente tour “Il Volo 2016 – Live nei palasport” sono infatti passati da classici degli anni ’60 come “Il mondo”, “Io che non vivo” a “Canzone per te” a cover di “Imagine” e “Can you feel the love tonight” ai titoli presenti in “L’amore si muove”, l’ultimo album “internazionale” che grazie ad una tripla versione italiana, spagnola e inglese è arrivato ad un pubblico enorme. E il 16 gennaio il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble arriva al Palalottomatica: un’occasione preziosa anche per presentare al pubblico “Sanremo grande amore”, omaggio alla storia del Festival con titoli come “L’immensità” di Don Backy e “Ancora” di Eduardo De Crescenzo, ma anche quello dedicato ai classici di Natale, un mix che hanno azzardato giganti come Sinatra, Pavarotti o Tony Bennett.