25 maggio, arriva una giornata interamente dedicata ai più piccoli con i Fori imperiali che si trasformeranno in un impianto sportivo a cielo aperto e tante iniziative in musei, spazi culturali e piazze della città.

Tanti gli appuntamenti, previsti nel progetto di Roma Capitale e Zetema, che coinvolgeranno la periferia e il centro della città: da laboratori organizzati nei Musei civici – dove ogni adulto avrà ingresso gratuito solo se accompagnato da un bambino – al Planetario gonfiabile allestito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dal Foro di Augusto che si illuminerà alle 21 per uno spettacolo dedicato esclusivamente ai più piccoli alle carceri di Regina Coeli e Rebibbia che proporranno animazioni e giochi per i figli dei genitori reclusi. Fino ai Fori imperiali dove saranno allestiti cento campetti di minivolley.

«Pensiamo nei musei a sconti o ingressi gratuiti per gli adulti che saranno accompagnati dai bambini – continua il sindaco di Roma – Inoltre metteremo dei fasciatoi in tutti i musei comunali. Vogliamo che i musei e il Teatro dell’Opera intensifichino le attività rivolte ai più piccoli. E già con il bando dell’Estate romana ci sarà molta attenzione all’offerta per i bambini».