Cercate soluzioni innovative per arredare il vostro “nido d’amore” o la vostra nuova abitazione ? Dal 27 al 4 novembre alla Nuova Fiera di Roma si svolge la manifestazione Moacasa 2018. Sono tre i padiglioni e 250 le aziende provenienti da tutta Italia. La kermesse, arrivata alla 44° edizione, propone tutte le novità del settore con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità. In questa edizione un padiglione sarà dedicato agli specchi e al loro molteplice uso nell’abitare. Infatti donano insolite profondità e cambiano ambienti in maniera totale.

Propone tante offerte per rendere funzionale ed ecosostenibile la propria abitazione ma anche per stupire con giochi di specchi, che donano agli ambienti la tridimensionalità, e mobili multifunzionali che si trasformano a seconda dell’uso, come divani che diventano angolo-bar o cucine che si trasformano in living con televisori e computer.

Altro cardine dell’arredamento è la fluidità. Gli appartamenti sono sempre più piccoli e quindi la multifunzionalità diventa un vero “salvaspazio”. Le porte, ad esempio, sono a scomparsa e gli spazi domestici vengono sfruttati al massimo. Fra i materiali ci sono quelli più innovativi, come vetro, metalli e ceramica, che trovano il loro posto accanto a quelli invece tradizionali, come il legno naturale,e che, uniti, creano un mix materico di grande suggestione. Ampio spazio alla zona giorno con divani che si trasformano e si modulano intorno a qualunque tipo di superficie. La tendenza vuole anche dei grandi tappeti, specie nei salotti, abbinati magari a dei tavolini bassi in materiali trasparenti.