‘Libera estate. Libera Ostia. Una stagione di eventi, di diritti e di bellezza’. Questo il titolo scelto per una rassegna di cultura, spettacolo e sport che si terrà ad Ostia dall’1 agosto fino a fine settembre. A presentarla in Campidoglio l’assessore alla Legalità e alla Trasparenza del Comune di Roma, Alfonso Sabella.

Come ricorda invece Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura, “la coscienza del cittadino si forma attraverso la cultura, i libri, il teatro”. E proprio tutto questo propone la rassegna, con un’ampia scelta di eventi che vanno dai concerti gratuiti alle proiezioni di film all’aperto e tanti appuntamenti letterari, di degustazione enogastronomica e spazi dedicati ai più piccoli. Interessante tra le altre è ‘L’arena on the beach‘, in cui verranno proiettati i film dell’ultima stagione cinematografica “con particolare attenzione alla produzione indipendente italiana ed europea”.

Poi ‘Le biblioteche al mare’ che vede la partecipazione delle Biblioteche del Comune di Roma e varie case editrici, per permettere a grandi e piccini di prendere in prestito libri da leggere sotto l’ombrellone. E infine ‘Ostia en plen air’, uno schermo digitale touch che, in un teatro quasi virtuale, mette attori e spettatori in rapporto tramite appunto la tecnologia.