Oltre 300mila persone hanno deciso di rilassarsi e trovare riparo dall’afa di questi ultimi giorni nelle spiagge della capitale. Lungomare presi d’assalto da Ostia a Fiumicino e Fregene. Dalle prime ore del mattino i romani sono partiti alla volta dei litorali.

Via Cristoforo Colombo, via del Mare e via Ostiense in tilt per il traffico: un’odissea per i romani raggiungere le spiagge. Una domenica di code per gli amanti della tintarella.

Infatti, la via Cristoforo Colombo è ancora interessata dai lavori dopo l’incidente dello scorso martedì in cui un camion dell’Ama si è ribaltato disperdendo liquami e gasolio. All’altezza di via Mezzocammino è stato necessario chiudere due carreggiate (una in direzione Roma e l’altra in direzione Ostia) dimezzando così lo spazio di percorrenza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico: la fila di auto che dall’Eur era diretta a Ostia è arrivata a 5 chilometri.

Tuttavia non sono stati più fortunati quelli che hanno optato, come strada alternativa, per la via del Mare e la via Ostiense dove per tutta la mattina si procedeva a passo d’uomo. Anche in questo caso il tempo di percorrenza è stato di circa un’ora.

Sono duecento le multe effettuate dalla polizia sulla costa del comune di Fiumicino oltre alla rimozione di una ventina di automobili.