Tornerà nella città che l’ha lanciato, Adem Ljajic, e vorrebbe farlo da protagonista. L’attaccante ha vissuto un periodo di incomprensioni con Garcia, relegato in panchina fino alla gara con l’Atalanta, partita che verrà ricordata come quella del riscatto per il ragazzo, applaudito di nuovo da un Olimpico che non gli aveva perdonato qualche atteggiamento indolente. Contro la Fiorentina, sabato sera al Franchi, Ljajic dovrebbe essere confermato titolare insieme a Totti e Gervinho. In pratica le cinque gare che mancano al termine della stagione, Firenze compresa, saranno l’occasione per il serbo di dimostrare di poter (e voler) restare nella capitale.

“Di mercato non ne abbiamo ancora parlato, lo faremo a fine stagione – spiega Garcia a Sky – il mio desiderio è di tenere tutti e di rinforzare la squadra, semmai, con nuovi acquisti. Ma poi sono consapevole che c’è l’aspetto economico da tenere in considerazione. Intanto speriamo di raggiungere presto il secondo posto (mancano tre punti ndc). Io voglio almeno superare il girone di Champions. Non possiamo ancora lottare con le grandi europee, ma questo sarà il nostro obiettivo futuro”.

E sempre a fine stagione si parlerà del rinnovo di Garcia: la società giallorossa sembra intenzionata, infatti, a blindare il tecnico addirittura fino al 2019. “Sarai il nostro Ferguson” aveva previsto Pallotta la scorsa estate al mister francese. E il club di Trigoria vorrebbe mantenere la promessa. “Sto bene qui, con i dirigenti parleremo del rinnovo a fine stagione”,si limita a dire il tecnico.