Chiude la stagione estiva dei concerti e degli spettacoli nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Ed è boom di presenze. Luglio Suona Bene, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, ha registrato il record assoluto di incassi a partire dalla prima edizione: oltre 5 milioni e mezzo di euro rispetto ai 2 milioni dello scorso anno (+ 280% ).

Inoltre è stato raddoppiato il numero degli spettatori: oltre 120mila rispetto ai 60mila del 2014. E tra i grandi appuntamenti proposti, ben 18 sono risultati sold out.

“Sono dati davvero positivi – sottolinea l’amministratore delegato di Musica per Roma Carlo Fuortes – che confermano la centralità che l’Auditorium ha acquisito nell’ambito dell’offerta culturale e di spettacolo della nostra città. Si è quasi triplicato il valore degli incassi grazie a una affluenza straordinaria di pubblico che, anno dopo anno, ha assecondato il nostro lavoro, partecipando sempre più numeroso alle serate di Luglio Suona Bene. Tra i grandi eventi di questa edizione ricordiamo l’emozionante unica data italiana di Bjork, così come le splendide esibizioni di Lauryn Hill, Damien Rice, Mark Knopfler”.