Il caldo di questi ultimi giorni aveva fatto pensare che l’estate fosse ritornata, invece da venerdì ci sarà un clima diverso. Il dipartimento della protezione civile ha emesso l’allerta: a partire da venerdì su Roma e nel Lazio e per le successive 24\36 ore si prevedono temporali, raffiche di vento e grandinate.

Il Centro funzionale regionale ha diffuso inoltre un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di Allerta: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio con il Sistema di Protezione Civile Regionale ha invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. “Per ogni emergenza è possibile fare riferimento al numero 803.555”

La protezione civile di Roma Capitale rende noto che per ogni informazioni o richiesta di interventi è possibile anche contattare la sua sala operativa al numero 06.67109200 o al numero verde 800854854 attivi 24 ore su 24.