Piogge, temporali, venti di burrasca. Il bollettino della protezione civile regionale parla di allerta meteo. Da questa mattina e per le prossime 24/36 ore sono previste precipitazioni e fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci anche di forte insensità, tuoni, fulmini e forti raffiche di vento.

E sono bastate poche gocce d’acqua per mandare in tilt il traffico di Roma. Code si registrano un po’ in tutta la città, dalla Salaria a Prati Fiscali, dalla Pisana a via di Boccea, dalla Flaminia a Torrevecchia. Traffico rallentato anche su via Appia, via Aurelia Antica, viale di Tor di Quinto, via Cristoforo Colombo, via Laurentina e sul Lungotevere, su viale del Muro Torto, Tangenziale est e viale Marconi a causa di incidenti.

LE PREVISIONI 

Il Centro funzionale regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica nelle zone più critiche del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento sia alla Sala operativa permanente della Regione Lazio al numero 803.555 che alla sala operativa attiva h24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854.