Una giornata da incubo al Centro-Sud sul fronte maltempo. A Roccasecca (Frosinone) un’auto è rimasta bloccata in un sottopasso e due persone sono morte.

La loro auto, una fiat Punto è stata appena tirata all’asciutto dai vigili del fuoco e portata via. Intanto, la rabbia della gente è evidente nei pressi del sottopassaggio della tragedia dove oggi sono morte due persone. Da tempo il problema dei sottopassaggi allagati in zona sono un problema segnalato e mai risolto. Il semaforo che indica l’accesso al sottopassaggio era rosso e anche, pare, vi fossero transenne.

Il fiume Fibreno ha rotto gli argini tra Broccostella e Fontechiari, nel frusinate, allagando i campi circostanti. L’intensa pioggia delle ultime ore ha creato problemi e disagi in diverse zone della Ciociaria, soprattutto nel Sorano e nel Cassinate. A Roccasecca la forte precipitazione ha causato l’allagamento di cantine e strade richiedendo l’intervento dei vigili dell fuoco. Campi allagati anche ad Arnara. Cresce il fiume Liri, che ora è in piena e quindi sotto osservazione.