Il Municipio IX dice no al razzismo e partecipa alle iniziative di sensibilizzazione promosse in occasione del Mandela Day che si celebra in tutto il mondo il prossimo 18 luglio, anniversario della nascita di Nelson Mandela.

In collaborazione con l’Ambasciata del Sud Africa a Roma, il Municipio IX ha organizzato l’iniziativa “Un calcio al razzismo | A kick to racism”, un triangolare di calcetto a squadre miste che impegnerà i ragazzi della Casa Famiglia “Asilo della Patria”, i ragazzi dello “Sporting Rom Castel Romano” e quelli dello Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di Mostacciano, insieme ai consiglieri e agli assessori municipali.

Il torneo si terrà in anticipo sulla data ufficiale delle celebrazioni, domani, mercoledì 16 luglio a partire dalle ore 17:30 presso il Ferratella Sporting Club – via S. Quasimodo 124.

Sempre alle 17:30, presso la Biblioteca Pier Paolo Pasolini di via dei Caduti della Resistenza 410/a, sarà proiettato il film “Invictus” che, a partire dal racconto degli eventi legati alla Coppa del Mondo di rugby che si tenne in sud Africa poco dopo l’elezione di Mandela, celebra i valori della fratellanza e dell’uguaglianza tra i popoli.

Gli eventi della giornata sono stati organizzati dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato alle politiche sociali del Municipio.