Parte della linea A della metropolitana di Roma è bloccata, dalle 8,30 circa di stamattina, con passeggeri costretti a utilizzare le navette sostitutive.

A causare l’interruzione, è stato il cedimento di una parte di un palo nella stazione Flaminio, un palo di sei metri, che ha colpito il finestrino del macchinista di un treno, rompendo un vetro. Tanta paura ma, secondo l’Atac, non ci sarebbero state conseguenze per il conducente, né per i passeggeri presenti sul convoglio, che sono rapidamente scesi sulla banchina.

La linea è stata bloccata dalla stazione di San Giovanni al capolinea Battistini, poi la tratta Termini San Giovanni è stata riattivata. Resta perciò bloccata ad Termini a Battistini.

L’impatto tra la motrice e il micropalo è avvenuto all’altezza del respingente anteriore destro e tale dinamica ha evitato danni al personale di macchina e ai passeggeri. I tecnici di Atac, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, stanno lavorando per rimuovere l’ostacolo e riprendere il servizio prima possibile, comunque non prima del pomeriggio, una volta che i Carabinieri avranno compiuto i rilievi di loro competenza.