Hanno rischiato di annegare sei operai al lavoro nel piano interrato dei cantieri della metro C in piazza delle Gardenie, a Centocelle, periferia est di Roma. A causa della rottura di una tubatura, infatti, gli uomini sono stati travolti dall’acqua. Immediatamente sono intervenuti colleghi e i vigili del fuoco con sei squadre, che hanno già salvato prima due persone e poi le altre quattro.
La grossa conduttura d’acqua si è rotta all’interno del cantiere della metro C provocando l’allagamento del pozzo in cui erano gli operai che ora stanno bene e non c’è stato bisogno di alcun intervento medico, come accertato dai sanitari del 118 intervenuti con un’auto medica e due ambulanze. Tutta la zona si è allagata.

“Ho sentito prima un urlo, poi ho visto un fiume invadere la strada”. Sono le 14, 30 quando un pensionato di 60 anni, si affaccia dal finestra al terzo piano in piazzale delle Gardenie. Osserva l’acqua invadere il cantiere della metro C, dove si è rotta una tubatura che ha messo in pericolo la vita di sette operai, tratti in salvo dai colleghi e dai pompieri.