Cominciano ad arrivare i primi verdetti importanti dei Mondiali di Brasile 2014: la Germania ed il Brasile sono le prime due semifinaliste!

La squadra tedesca ha eliminato ieri pomeriggio la Francia di Pogba per 1-0, l’autore del goal-vittoria è Mats Hummels, che ha deciso la gara con un colpo di testa preciso e potente.

In serata è arrivato poi il secondo verdetto: il Brasile è riuscito a spuntarla sulla Colombia per 2-1, grazie al goal iniziale di Thiago Silva ed al bel raddoppio su punizione di David Luiz. La Colombia ha poi accorciato le distanze su rigore con James Rodriguez ed ha tentato nel finale il tutto per tutto, ma senza riuscire a raggiungere il pari.

Accede dunque alle semifinali il Brasile padrone di casa. che sfiderà proprio la squadra tedesca, a Belo Horizonte, martedì prossimo.

Oggi intanto andranno in scena gli altri due quarti di finale, che vedranno protagoniste l’Argentina e l’Olanda, senza naturalmente snobbare le altre due squadre (il Belgio ed il Costarica) che stanno facendo anch’esse cose strabilianti in questa coppa del mondo.

Questo dunque il programma degli incontri di oggi (5/07/14):

  • h.18:00: (a Brasilia) – Argentina – Belgio
  • h.22:00: (a Salvador) – Olanda – Costarica