Per gli appassionati di mercatini di Natale, i luoghi da visitare in città sono più che raddoppiati, con tante novità rispetto all’anno passato.

Cominciano in molti sabato primo dicembre e sono tanti quelli che proseguono fino al 26 o al 6 di gennaio.

Dal Pandorino Christmas Festival al Circolo degli Illuminati fino all’Inverno Incantato all’Auditorium Parco della Musica, con tanto di pista di pattinaggio sul ghiaccio fino alla new entry del Christmas Fair by the River nel barcone Baja sul Tevere.

Al via sabato l’Inverno Incantato al Parco della Musica, che proseguirà fino all’Epifania con un Villaggio del Natale e un enorme albero addobbato con mercatino ( 20 stand) con artigiani e prodotti tipici, decori natalizi per albero e casa, presepi, composizioni floreali e giocattoli.

Da venerdì a domenica c’è Urban Bazar Christmas Time alle Officine Farneto, primo appuntamento di questa iniziativa per le feste del Natale, con 50 espositori e tutte creazioni natalizie rigorosamente artigianali.

Fino al 23 il Magico Natale ai Parioli a Villa Mercadante ideato da Laura Colabucci: tutti i weekend decorazioni perle feste ma anche vintage chic e collezioni-moda.

Novità sabato 15 “Christmas Fair by the River” organizzato da Christiane Mercieca, fra le espositrici artigiane doc come Michela Bruni Reichlin, Patsa brand di Patrizia Santamaria, Titti Barra e tante altre con borse, gioielli in bronzo e pietre e decorazioni colorate.

Ma anche il Pandorino Christmas Festival è alla sua prima edizione il 9 al Circolo degli Illuminati in via Libetta con dolci personalizzati e 50 artigiani che propongono idee regalo. Per i bimbi anche un teatrino con i burattini.

A Porta Pia due appuntamenti: questo week end con albero di Natale e la Fanfara dei Bersaglieri con banchetti di artigianato e oggettistica, che riprende poi dal 18 al 23.

Aperto Natalino al Lanificio 159 con musica, aperitivi e tante curiosità per fare i regali, il Natale di Piazza Mazzini va dal 1 al 26 mentre “Natale a Testaccio” alla Città dell’Altra Economia sarà dal 1 al 6 gennaio con 80 banchetti, pista di ghiaccio e performance per bambini.

Un mercatino originale è il Mercatino Giapponese di Natale da Dozoo in via Palermo con tutte specialità del Sol Levante, dall’artigianato ai dolcetti.