Sabato 8 dicembre edizione straordinaria del consueto Mercato Contadino che si svolgerà all’interno dell’Ippodromo Capannelle

—>>> dalle 9 alle 17,00 l’attesissimo appuntamento de LA POLENTA di NATALE prima tappa del TOUR della Polenta che arriverà anche negli altri mercati contadini nei mesi di gennaio e febbraio prossimi.

—>>> Ore 10,30 Laboratorio del buon cibo (gratuito) “Biscotti sotto l’Albero!” grazie all’Associazione IL PANE LO PORTO IO – preparazione e degustazione tutti insieme di biscotti alle spezie e biscotti di “vetro” adatto a mamme e bambini (portare una scatola per cuocerli a casa). A grande richiesta DONO della pasta madre: verranno fornite tutte le indicazioni e spiegazioni per dare vita a questo prezioso lievito naturale.

—>>> Ore 10,30 Laboratorio del buon cibo (gratuito) “Fermentiamo: tecniche e segreti”

—>>> Ore 12:00 Laboratorio di degustazione dei vini delle aziende agricole del Mercato Contadino (gratuito) Tecniche di degustazione a cura del sommelier Francesco Radiciotti (FISAR Federazione Italiana Sommelier)

—>>> Ore 12:00 la POLENTA in diretta nel paiolo di rame “come una volta”

Inoltre largo spazio all’artigianato. Tanti artigiani locali con manufatti e opere del proprio ingegno vi attendono per un regalo consapevole.
Graditissima la partecipazione dei giovani di Progetto GRAF, associazione che si propone di promuovere Corsi e Laboratori, dalla formazione al benessere, dalle tecniche alle lingue – che siano in grado di far coesistere qualità di insegnamento, sostenibilità e accessibilità.

Nel pomeriggio si svolgeranno le consuete corse di trotto.

ATTIVITA’ BAMBINI

Parco gonfiabili nel giardino all’entrata a disposizione tutta la giornata.

Città dei pony: battesimo della sella con istruttori qualificati dalle ore 11 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Dalle ore 9,30 alle 17 MICRO Laboratorio “GNOMI di PEZZA” di cucito e disegno creativo a cura di Progetto GRAF con l’artista interdisciplinare Mariacarmela Milano.

LABORATORI DELL’ARTE DELLE MANI:

I VINARELLI l’arte dell’acquarello con il vino con l’artista Gianpiero Pierini, dimostrazione in diretta di pittura e esposizione delle sue opere d’arte.

CESTI in VIMINI l’arte dell’intreccio, laboratorio in diretta con il “canestraro” Rodolfo Onori www.lartedellintreccio.it/

La TELA di Penelope: come realizzare una sciarpa con il telaio maya azteco con l’artigiana Paola Petricone.

Inoltre graditissima presenza della Comunità di Sant’Egidio con “Un aiuto per aiutare”: saranno raccolte coperte e sacchi a pelo usati o nuovi che verranno distribuiti dai volontari la notte di Natale a chi vive per strada! Ricorda di portarne una.

www.mercatocontadino.org

info@mercatocontadino.org

tel 3898830642