Giocattoli ma anche abiti vintage da gran sera, bigiotteria in argento e pietre dure e tantissimi decori per illuminare l’albero e la casa. Al via nell’ex scalo merci di San Lorenzo una vera e propria “cittadella dei balocchi”.
Si inaugura giovedì 13 il
Mercatino di Natale dell’Ex Dogana con tanti eventi e molte curiosità. Non mancheranno cocktail, degustazioni e musica. Per chi è alla ricerca del regale perfetto, o se non altro più originale, saranno 30 gli stand con sfizi, abiti vintage, antiquariato, modernariato, bigiotteria, accessori, oggettistica e una libreria con libri di vario genere, dalle favole ai romanzi d’avventura.
—>>> Alle 18 il Condominio San Lorenzo (parte centrale dell’Ex Dogana) ospiterà, nel rinnovato Cocktail bar, drink speciali in occasione del “Wild Turkey Tour: welcome to the Bourbon Experience“,
—>>> dalle 20 invece la compagnia I Sei Ottavi si esibirà in un tributo musicale all’artista Rino Gaetano.
—>>> Nella Galleria Studio Volante, dalle 16 alle 20, si potrà visitare la mostra “We will never die but it did” del collettivo Turbosafari. Tanti regali per i bimbi in ogni stand.
Nell’area parcheggio inoltre esporranno alcuni artisti della Factory dell’Ex Dogana con un’installazione luccicante, inaugurata domenica 16.
—>>>Domenica, con apertura alle 10, tutta una giornata dedicata a bambini e famiglie in collaborazione con il Teatro dell’Illusione.
Dalla mattina alla sera gli hangar industriali si trasformeranno in un vero Villaggio di Natale con elfi, renne e folletti, sorprese, spettacoli e laboratori per bambini e ragazzi fino a 18 anni. Punto clou l’Ufficio di Babbo Natale, con il controllo dei passaporti per il Polo Nord.
Inoltre ci sarà un laboratorio dove degli animatori insegneranno ai piccoli come “costruire le casette di Natale”.
—>>>Alle 11 la conferenza “La fiaba italiana ed i burattini”, a cura di Michele Rak e Gaspare Nasuto.
—>>> Dalle 16 alle 17 spettacolo tradizionale dei burattini “Pulcinella ed il Natale”.
(biglietto unico per tutte le iniziative 10 euro adulti, 8 euro bambini.
Info. 333.8654933