Ubriaco, è entrato nell’asilo della figlia e ha cominciato a minacciare le insegnanti. Poi, allontanato, è ritornato prendendo a calci e pugni il portone.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri in un asilo comunale di Pietralata, dove V.G., 59enne romano, è riuscito ad introdursi nella classe della figlioletta, dove la piccola si trovava in compagnia degli altri bambini e delle maestre. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è stato subito invitato ad uscire dall’edificio. Un’insegnante, spaventata per le minacce del 60enne, ha chiamato il 113 ma quando gli agenti della polizia di Stato e del Reparto volanti, sono arrivati sul posto, si era già allontanato.

Sembrava tutto risolto, quando dopo qualche ora il padre della bimba ha tentato una nuova “irruzione”, prendendo a calci e pugni il portone della struttura scolastica. I poliziotti questa volta sono riusciti a bloccarlo. Dai primi accertamenti si è appreso che, dal luglio scorso, il genitore era stato diffidato dall’autorità giudiziaria a non avvicinarsi presso l’abitazione della ex convivente. L’uomo, in grande stato di agitazione e ubriaco, è stato arrestato per il reato di resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale.