Una lussuosa novità: Zuma, il pluripremiato ristorante internazionale giapponese, aprirà nel Palazzo Fendi. Lo storico edificio romano di Largo Goldoni, dove la maison Fendi ha stabilito dal 2005 il suo più grande flagship store del mondo, ospiterà nella primavera 2016 il prestigioso ristorante di cucina nipponica moderna di Rainer Becker, ideatore e co-fondatore. Fondato a Londra nel 2002, Zuma, che attualmente si trova anche a New York, Hong Kong e Dubai, occuperà gli ultimi piani con una splendida terrazza con vista sui tetti della Capitale e avrà un suo personale ingresso in via di Fontanella Borghese.
La collaborazione con Zuma rappresenta per la griffe una prima assoluta e arriva come preludio all’apertura del Palazzo della Civiltà all’Eur, che diventerà da fine ottobre il quartier generale di Fendi.
“Zuma è il partner ideale, – ha detto Pietro Beccari, presidente e Ceo di Fendi – poichè esprime a pieno i valori e la raffinatezza che contraddistinguono Fendi, un perfetto modello di autenticità, sperimentazione e cultura senza tempo. Siamo estremamente onorati di presentare Zuma alla nostra città”.
Ispirato dallo stile informale dell’Izakaya, Zuma presenterà la sua moderna cucina giapponese ma non tradizionale. I piatti, progettati per essere condivisi, sono creati in tre diversi stili di cucina: la cucina principale, il bancone del sushi e la griglia offrendo cibi dall’aspetto e dal sapore differente. Il ristorante prevede anche una zona bar.