La Pizzeria La Boccaccia nasce dall’esperienza di Massimo Marganella nel campo della ristorazione e dalla sua passione per la cucina romana. Massimo infatti esce dalla scuola alberghiera a 18 anni e da subito inizia a lavorare nei migliori locali d’Italia. Dopo anni di esperienza, nel 2000 decide di aprire il suo primo punto vendita di pizza al taglio a Roma. Così nasce La Boccaccia a Trastevere in via di Santa Dorotea e nel giro di pochi giorni è già sulla

bocca di tutti! Quella della Boccaccia non è la solita pizza. Perché? Perché Massimo è un purista dell’alimentazione genuina: niente salse, niente intrugli, niente sapori artificiali.

La semplicità è tutto a tavola

Grazie alla sua esperienza in cucina, nelle regioni italiane, ha compreso che sono i piatti semplici, eseguiti con maestria, quelli che hanno più successo, quelli che si imprimono nelle papille 
gustative e non dimentichi più.

Da qui la creazione di alcuni piatti forti e di accostamenti della cucina regionale e di Roma, adattati alla pizza in teglia, come ad esempio quelle del ricco menu: ricotta e salsiccia, carbonara, radicchio e provola, melanzane alla norma, etc..

La caratteristica che accomuna le pizze proposte è la cura e la qualità delle materie prime. Infatti le pizze della Boccaccia sono realizzate con farine macinate a pietra e con materie prime italiane, fresche e di qualità. L’impasto della pizza viene lavorato solo dopo una lunga maturazione che dà al prodotto una fragranza unica e un’altissima digeribilità.

Il prezioso lievito unito a tutti gli altri ingredienti della tradizione culinaria regionale, dalla farina italiana e non ogm alla polpa di pomodoro, ai semi di sesamo e finocchio, all’olio di oliva extra-vergine della Sabina, alla freschissima mozzarella e alle verdure fresche di stagione del vicino Agro Pontino fino ai salumi dell’Umbria per le farciture.

Negli anni seguenti avvia altri due punti vendita, gestiti sempre in ambito familiare: La Boccaccia Prati in Via Faa di Bruno e l’ Officina in Via Germanico, entrambi nel quartiere Prati.

La scelta di collocare i locali al Centro di Roma rispecchia la sua visione di imprenditore lungimirante: dal quartiere turistico di Trastevere alla zona business di Prati, tutti al centro di Roma. Tutto con l’obiettivo di mangiare semplice e di qualità, curando al massimo la formazione del personale e l’accoglienza del cliente.

Da qualche mese Massimo è presente con i nuovi punti vendita di pizza al taglio nel rione Monti e a Campo de’ Fiori.

Per maggiori info: www.pizzerialaboccaccia.it – www.facebook.com – www.tripadvisor.it