Uno spettacolo e un concerto dell’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Antonio Pappano, poi, i fuochi d’artificio su piazza di Spagna. La città festeggia così la riapertura della scalinata di Trinità dei Monti, monumento simbolo di Roma, dopo i lavori di restauro che l’hanno riportata al suo originale splendore.
“Come amministrazione ci prenderemo cura di questo splendido bene e avvieremo un monitoraggio affinchè si faccia un uso corretto e non un abuso. Chiedo però a tutti di essere un pò più responsabili di questo bene e di questa città, perchè è nostra, è la città in cui viviamo: se siamo noi i primi a curarla, a non sporcarla, a volerle bene allora lo faranno anche gli altri”, ha detto Raggi durante la serata-evento “Omaggio alla Scalinata.
La scalinata era stata inaugurata in mattinata. “Oggi è un giorno molto importante per la città e i romani. Sono felice di essere qui in rappresentanza dei cittadini di Roma. I lavori di restauro di questa bellissima scalinata sono terminati e da domani la scalinata riaprirà al pubblico e tornerà a essere pienamente fruibile”.