La “festa più festa dell’anno” è pronta a travolgervi con il suo irresistibile mix fatto di degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e visite guidate. Proprio così a Casaprota chiamano la Sagra della bruschetta, l’appuntamento che torna puntuale il 27 e il 28 gennaio per una due giorni all’insegna dei sapori di una volta e del divertimento.

Un evento che riesce a esaltare al meglio l’olio extravergine di oliva del borgo in provincia di Rieti, un prodotto di altissima qualità – dal tipico sapore intenso e aromatico – già apprezzato dagli antichi Romani.

Ad attendere i visitatori sarà il classico pane cotto sulla brace, con l’oro verde della Sabina pronto a esaltare anche il sapore della zuppa di farro e tartufo, delle fregnacce e delle salsicce; e se domenica la Pro Loco locale proporrà la degustazione delle “saltapadelle” preparate con acqua, farina, sale e mentuccia, il giorno precedente quella di Amatrice cucinerà i famosissimi spaghetti all’amatriciana.

Ricchissimo è anche il programma degli intrattenimenti con mostre, mercatini dell’usato, passeggiate panoramiche e a cavallo, spettacoli teatrali, laboratori di ludopedagogia per bambini, musica dal vivo e visite al frantoio e all’antica “Mola Alfio Marri” del ‘700.