Fra concerti, teatro e cabaret ha preso il via il Roma Capital Summer 2014, festival che, fino al 28 settembre, proporrà un vastissimo calendario di appuntamenti a ingresso gratuito al parco di Tor Vergata.
“Con Roma Capital Summer l’Estate Romana spicca il volo” è lo slogan lanciato da Massimo Sbardella, presidente della commissione Scuola, Sport e Cultura del VI municipio.
Trentacinque mila metri quadri pronti ad accogliere due milioni di potenziali visitatori, che avranno a disposizione trecento stand espositivi e sei aree tematiche, con spazi dedicati anche ai bambini, realizzati grazie all’impegno di oltre cinquanta associazioni del territorio e dell’associazione Prisma, vincitrice del bando.
“Il tema sarà ‘Roma’, perché anche la periferia è Roma” dice Fabrizio Giannini, consulente artistico della kermesse, già manager di artisti internazionali come Giorgia e Tiziano Ferro. Prenderà parte alla manifestazione, anche il comico Antonio Giuliani, che con il suo spettacolo “Nato in Italy” andra in scena il 23 agosto.
Fra le altre esibizioni ci saranno serate musicali con diverse cover band, rassegne teatrali, sfilate di moda e musical. Inoltre ci sarà una programmazione “in rosa”, fra il 18 e il 21 settembre, completamente dedicate al tema del femminile con spettacoli di prosa, cabaret e danza.