Danza classica ma anche coreografie e balli all’insegna della modernità, dal freestyle al jazz fino ai ritmi caraibici e al tango. Tutto questo e molto di più alla prima edizione del “Roma Dance Show” alla Nuova Fiera di Roma dal 9 all’11 maggio.
La kermesse si svolgerà in tre padiglioni allestiti appositamente in modo suggestivo per esibizioni, gare e lezioni sulle diverse discipline.
“E’ una manifestazione che coinvolgerà migliaia di persone per questo ha il pieno sostegno di Roma Capitale”, ha sottolineato Coratti, presidente dell’assemblea capitolina mentre la Celli, consigliere per lo sport, ha dichiarato:
“Il Comune ha voluto fortemente questa iniziativa anche perché la danza è stata in qualche modo abbandonata dai teatri e ci auspichiamo invece che con quest’evento ci sia un coordinamento di tutte le associazioni operanti sul territorio”.
Il galà di apertura, venerdì alle 18,30, sarà affidato ai vincitori del Roma Dance Award con una sfilata artistica delle migliori scuole di danza di Roma e del Lazio. Inoltre nelle tre giornate ci saranno le selezioni internazionali del “World Cup Show Dance” con la partecipazione di oltre 400 atletidanzatori di otto nazioni (Italia, Croazia, Svizzera, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina e Norvegia). Fra le realtà del variegato mondo della danza presenti alla manifestazione c’è l’Ida, International Dance Association, con la finalissima dell’Ida Crew Competition che si svolgerà domanica dalle 14 alle 16.
Contemporaneamente il “Dancing Show” a cura di Francesca Cipriani, vetrina di rilievo per i migliori professionisti e appassionati che cominceranno le selezioni alle 9 del mattino.