La Roma permette alla Juve di chiudere il 2014 avanti di 3 punti. Dopo il Sassuolo, sabato 6 dicembre, anche il Milan pareggia all’Olimpico. Garcia, con il tridente dell’anno scorso, non riesce a superare il 4-5-1 di Inzaghi. E’ il primo 0 a 0 dei giallorossi all’Olimpico in questo torneo, il secondo stagionale dopo quello di Marassi contro la Sampdoria, il quinto da quando c’è Garcia sulla panchina giallorossa contando anche i tre del campionato scorso contro il Cagliari, la Lazio e l’Inter (l’ultimo in casa, lo scorso 1° marzo). Il Milan non pareggiava con questo punteggio da 41 partite.
Notte di rimpianti per la Lazio a San Siro. La squadra di Pioli, jnfatti, spreca una grande occasione per scalare ancora la classifica e installarsi al terzo posto da sola.
Dopo un grande primo tempo, terminato in vantaggio per 2-0, si è sciolta nella ripresa quando l’Inter ha dato fondo a tutte le risorse per recuperare un risultato che sembrava compromesso. I nerazzurri hanno giocato una pessima frazione iniziale, irriconoscibili in tutti i reparti al cospetto di un avversario ben mezzo, quadrato, capace di chiudere gli spazi e di colpire con il suo protagonista, Felipe Anderson, autore di 2 reti di ottima fattura. Lazio padrona del campo e Mancini che cerca di cambiare qualcosa già sul finire: troppa confusionaria e velleitaria la sua Inter, fischiata dal pubblico.