A Sezze torna la Sagra del Carciofo. La prima edizione dell’evento ormai storico, risale al 1970 e, da allora, è diventato un appuntamento immancabile nella tradizione di Sezze e delle zone limitrofe.

La Sagra  non è solo gastronomia ma un evento che coinvolgerà grandi e piccini. Non mancheranno le manifestazioni di arte e musica, oltre a migliaia e migliaia di carciofi.

L’appuntamento con la Sagra del Carciofo di Sezze è i prossimi 6 e 7 aprile 2019.

 

 

Sagra dei Frascategli a Morolo | 7 aprile 2019 torna ad animare i vicoli e le piazzette del quartiere di San Pietro a Morolo (provincia di Frosinone) il prossimo 7 aprile.

Ci saranno da mangiare i tipici “frascategli” fatti a mano (sono gnocchetti) per far intraprendere ai partecipanti un percorso gastronomico con prodotti tipici comprendente anche pane, ciambellone e dolci, vino per tutti (anche con la tradizionale bevuta al canaio) e per intrattenere i partecipanti musica e giochi popolari.

Questa specialità arriva direttamente dalle sapienti mani delle massaie, che ogni anno si prodigano per poterlo distribuire gratuitamente a tutti i visitatori che giungono da ogni dove.