Il 27, 28 e 29 luglio 2018 torna a Castel Gandolfo la tradizionale Sagra delle pesche.

  • Si parte venerdì 27 luglio alle 21 con il teatro sotto le stelle in piazza della Libertà. Nel palco allestito nella cornice storica del borgo si terrà lo spettacolo, a cura dell’Associazione Castel Gandolfo 2.0, “Didonis Fabula”, con Vanessa Gravina, Leandro Amato, Marco Marelli per la regia di Federico Vigorito.
  • I festeggiamenti continueranno nel pomeriggio di sabato 28 luglio dalle 16 alle 19 si terrà il gioco degli scacchi su una scacchiera gigante di 5 metri e partite in simultanea con il Campione Italiano e Gran Maestro Internazionale Sergio Mariotti, a cura del gruppo Scacchi in Tour. Nella piazza del borgo ci saranno anche gli stand a tema curati dalle Associazioni di Castel Gandolfo in cui si potranno anche degustare le regine della festa: le pesche! Alle ore 18 si potrà assistere all’ esibizione dell’Associazione di Arti Marziali Hwai Moo Do.

A chiudere la serata sarà uno spettacolo musicale: alle 21 salirà sul palco Stefano Raucci di Radio Radio che presenterà lo show musicale con “Lui e gli Amici del Re”, tribute Band Adriano Celentano.

  • Domenica 29 luglio si entrerà nel vivo dei festeggiamenti per l’82a Sagra delle pesche, che tra gli sponsor annovera la BCC dei Castelli Romani e la Tekneko srl.
  • Alle 10.30 in piazza della Libertà si esibirà la “Fanfara Città di Castel Gandolfo” diretta dal Maestro Leonardo Olivelli e alle 11 si terrà la tradizionale benedizione e distribuzione delle pesche. Dalle 14.30 alle 20 si svolgeràn il torneo di scacchi organizzato dal gruppo Scacchi in Tour e gioco libero su una scacchiera gigante di 5 metri. Alle ore 18 si esploreranno altre due arti marziali con le esibizioni, a cura dall’ AS Shendao System, di Qi Gong e Taiji Quan a mano nuda, con la spada, la sciabola e con il ventaglio.
  • Alle 21 torna il varietà sotto le stelle con Stefano Raucci di Radio Radio e Sabina Prati che presenteranno il Festival della Moda & “The look of the year”, nel corso del quale si conosceranno anche i vincitori della Lotteria Sagra delle Pesche, del Torneo di Scacchi e del miglior stand a tema curato dalle Associazioni.